Cerimonia Straordinaria Vestizione nuovi Fratelli in Castelletto S.Ticino (NO) 15 dicembre 2018

da Super User
in News
Visite: 9

 

 

                     
 

 

" 15 dicembre 2018 ore 16:00 - Cerimonia di vestizione Straordinaria in Castelletto Sopra Ticino (NO)

                  L'O.M.R.C.C. delegazione Provinciale di Novara,  ha organizzato la cerimonia straordinaria  di vestizione di nuovi fratelli. La cerimonia avrà luogo, come da programma, il giorno 15 dicembre 2018 alle ore 16:00, con inizio rito e conseguente Santa Messa,  che sarà officiata dal Rev.do Don Fabrizio CORNO, Parroco della Chiesa di Sant'Antonio Abate, in Castelletto Sopra Ticino (NO). Si tratta d'un nuovo appuntamento in terra Piemontese e nello specifico nel territorio Castellettese che vedrà " vestita " una novizia a Noi molto cara, ovvero la giovane Carmen BELCASTRO. Ella sin dal giorno 22 settembre u.s. ed ancor prima ( la conoscenza col Confratello Marco BENEDETTI è oramai datata nel tempo ), ha manifestato un particolare interesse per la nostra associazione, mettendosi a disposizione nonostante  alcune difficoltà che la vedono portatrice di disabilità. Lei è la prova che non esistono barriere in grado di limitare i buoni intenti e la gioia di appartenenza. La sofferenza propria, una marcia in più per comprendere al meglio la sofferenza che attanaglia il nostro essere e la quotidianità.  NOI, abbiamo aprezzato il suo animo gentile e siano molto contenti di accoglierla nel nostro sodalizio associativo e l'abbracceremo con tutto il nostro amore fraterno. Questo è l'OMRCC. Amore per i fratelli tutti!      



 

 

 

Gentilissime Consorelle e Nobili Confratelli,

 

           Anome del Nostro Gran Priore dell’Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo, S.E. Fr. Antonio Di Francesco, sono lieto di annunciare che in Castelletto S. Ticino (NO) presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, in Vico Garibaldi, 1 - il giorno 15 Dicembre 2018, si svolgerà come da Programma la Cerimonia Straordinaria di “Vestizione” dei Neo Confratelli e Consorelle dell’Ordine.

PROGRAMMA CERIMONIA DEL 15  DICEMBRE 2018

SABATO 15 DICEMBRE 2018

 

Ore 14.45 - Accoglienza da parte di S.E. l'Aiutante di Campo, delle delegazioni dell'ordine e confratelli/consorelle tutti,  presso la Chiesa Parrocchiale come sopra indicata;

              Consegna dei Mantelli e Decorazioni; prove cerimonia;

              Possibilità di conferire con S.E. il Gran Priore e Autorità dell'Ordine Presenti;  

              Presentazione dei postulanti al Consiglio Nazionale.                                

Ore 16.00 –Inizio cerimonia con SS. Messa officiata dal Rev. Sac. Don Fabrizio CORNO Parroco della Chiesa di Sant’Antonio Abate;    

Ore 17.30 - Foto di rito -

Ore 19.45 - Disbrigo delle Pratiche Amministrative per l'Agape Fraterna della sera; Aperitivo d'Onore e Agape Fraterna presso il ristorante “ Pizzeria da Tonino "  Via Caduti della Libertà, 28 in Castelletto Sopra Ticino (NO).

               Consegna Diplomi Magistrali dell’Ordine, dell’Accademia Templare.

              Saluto con scambio d'auguri a tutti i convenuti per le imminenti festività natalizie.

              

Il Priore Fra Silvano BASTIANELLI

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo da Gloriam

Per gli uomini è previsto abito scuro, per le donne è previsto abito lungo da sera o facoltà tailleur gonna o pantalone.

 

 

Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo

Gran Priorato d’Italia

Organizzazione di Utilità Sociale – ONLUS

 

POSSIBILITA’ ALLOGGIAMENTO PRESSO HOTEL “SIRIO ” DORMELLETTO (NO) Corso Cavour n. 184 - 188.

CERIMONIA DEL 15 DICEMBRE 2018

Considerato che la cerimonia straordinaria di vestizione prevede la sola giornata del 15 dicembre p.v., questo Gran Priorato, per il pernottamento non ha predisposto una convenzione, pertanto chi fosse interessato, può contattare direttamente l’albergo.

Si fa presente che ognuno è libero di alloggiare dove più ritiene utile, l’importante è il rispetto degli orari del programma.

Hotel - “ SIRIO ”:

Referente: Luca ZAMBON_Capo Ricevimento

LA CONVENZIONE INVECE E’ STATA STIPULATA PER L’AGAPE FRATERNA

                                                                            -----------------------------------------------------------------------------

HOTEL   “ SIRIO ”Dormelletto (NO) via Camillo Benso Conte di Cavour n. 184 – 188 - 28040 –- info@siriohotel.it – Tel+39 0322 498206 - Fax +39 0322 498512 --------------------------

Per chi proviene da Roma – Perugia ( km. 639 e km. 511 ): Da Autostrada seguire indicazioni per Firenze A1/E35 quindi E62/Genova-Torino-Varese-Gravellona Toce; entrare in A8 quindi E62 e prendere uscita verso Castelletto Ticino, quindi Arona/Dormelletto S.S. 32 Ticinese e via Sempione/ss33/Via Camillo Benso Conte di Cavour.

Per chi proviene da Genova: A10 – A26 direzione Alessandria – Gravellona Toce, quindi Castelletto Ticino – SS32 e SS33 Via Sempione/Arona/Dormelletto/ Via C.B. C. di Cavour.

IN TRENO: Stazione di Dormelletto (NO) o Sesto Calende (VA)

IN AEREO: Aeroporto di Milano Linate o Malpensa (Varese ).

Coordinate GPS 45.724124 – 8.581846

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo

Gran Priorato d’Italia

Organizzazione di Utilità Sociale – ONLUS

 

CONVENZIONE RISTORANTE - MODALITA’

RISTORANTE ” PIZZERIA DA TONINO ” – Via Caduti della Libertà n. 28 – 28053 – Castelletto Sopra Ticino (Novara) –

Prezzo Agape Fraterna € 35,00 a persona.

Prenotazione presso O.M.R.C.C, e.mail: info.omrcc@libero.it o gp.omrcc@gmail.com indicando il numero dei partecipanti all’agape della cena di sabato sera e ricevuta versamento bollettino postale su c/c nr.97007702 intestato “Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo con causale “ Agape Cerimonia Straordinaria Dicembre 2018 ” da allegare al modulo di prenotazione e cmq da portare possibilmente al seguito in visione.

Le prenotazioni devono essere fatte entro et non oltre il 10 Dicembre c.a., dopo tale data non si garantisce la disponibilità dei posti per il Ristorante.

Si fa presente che per quanto riguarda l’Hotel Sirio, per il quale non è stata stipulata convenzione, lo stesso, dovrà essere pagato direttamente in luogo, anticipando una caparra qualora richiesta al momento della prenotazione.

L’Agape va anticipata tramite bollettino postale su conto corrente dell’Ordine e inviata copia unitamente al modello di prenotazione alla mail: info.omrcc@libero.it oppure gp.omrcc@gmail.com

I posti saranno riservati e garantiti solamente a coloro che avranno inviato il modulo comprensivo della copia del versamento. Nessuna eccezione verrà fatta oltre tale data.

       Si raccomanda la massima puntualità per gli orari in Programma