Concerto di Natale " Memoria di Marco Papini " 23 dicembre 2018 ore 18:00 in Mongiovino (PG) Santuario Mongiovino

in News

                                                                                                              

                                                                                                      

Ho approvato l'iniziativa della Commanderia Umbra con immenso piacere. La figura di Marco, merita di essere ricordata non solo perchè è un nostro confratello nell'Ordine, soprattutto perchè col suo esempio di forza, coraggio, ha dimostrato che il bene vince sempre su tutto e tutti ed anche se il corpo viene privato, della sua immagine fisica, l'anima rimane nel tempo e il ricordo delle belle opere, s'affianca al ricordo delle belle parole. Noi tutti, siamo legati alle cose terrene, xchè esse ci aiutano a trascorrere la nostra esistenza, ma le cose celesti, sono quelle che ci aiutano a vivere in eterno e consoleranno i nostri cari, quando non ci saremo più. Vogliamo ricordare Marco come persona che amava la vita e gli altri. Per i più umili e bisognosi si è spento, tralasciando spesso se stesso, in una pacata rassegnazione, ma mai disperazione! Noi la   sera del 23 dicembre p.v. suoneremo per te, in tua memoria, sicuri che " sarai con noi " ! 

Ciao Marco !

GP. Antonio 

 

                                                                           

Con la presente siamo ad informarvi che il giorno  23 dicembre 2018 alle ore 18 si terrà, presso il Santuario di Mongiovino, un concerto di Natale; organizzato dal comando del "Ordine Miilitare Religioso dei Cavalieri di Cristo"; con la preziosa collaborazione della scuola di musica "Piano solo" diretta dal maestro Alessandro Deledda.

Il concerto sarà in memoria del nostro compianto MARCO FILIDIO PAPINI con il patrocinio dei comuni di Panicale e Piegaro. Prenderanno parte alla serata con dei brani a scelta:

Il maestro Alessandro Deledda

Il maestro Ermanno brenci

Il maestro Jacopo Zembi

Il maestro Alberto caloi

Il tenore Davide Sotgiu

Il soprano Chiara Giudice

Il soprano Paola Scarponi

Il mezzo soprano Luciana Ugolini.

Alla fine della serata sarà offerto una cena a buffett per tutti i presenti.

Tutto questo in ricordo del nostro MARCO FILIDIO PAPINI e per richiamare sempre più l'attenzione verso questo Santuario unico nel suo genere.

Ricordando che tutti i musicisti e cantanti si esibiranno gratuitamente, siamo a chiedere a codeste amministrazioni un contributo economico per poter sostenere le spese di affitto delle varie strumentazioni e del rinfresco.

Certi di un vostro riscontro positivo restiamo in attesa per info 3473109170

                                     

                                                                                                                                                        (  Fr + Mauro Zugarini Com Reg Umbria )