CAMPAGNA SOLIDALE NATALIZIA " TUTTO FA NATALE "

da Super User
in News
Visite: 111

Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo
Gran Priorato d'Italia
18100 - Imperia (IM) Via Volpe Cavassi n. 20
Info.omrcc@libero.it – www.omrcc.com

IL RICAVATO VERRA' DEVOLUTO PER INIZIATIVE NAZIONALI E LOCALI RELATIVE ALLA BENEFICENZA A PERSONE ED ENTI BISOGNEVOLI E PER L'EMERGENZA COVID IN ITALIA E PER LE SUORE DI S. TERESA DI TORINO CHE OPERANO IN TERRITORIO ROMENO PRECISAMEHTE NELLA CITTADINA DI DARMANESTI.

 Si ringraziano:

tutti i Confratelli e Consorelle OMRCC

e tutte le persone di buona volontà che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa

DI SEGUITO LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA

 Lettera Presentazione Campagna Natalizia                 CATALOGO OGGETTI NATALIZI            SCHEDA PRENOTAZIONE OGGETTI REGALO

" Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno "
( Gianni Rodari )
Solidarietà – Tutto fa Natale

 

Prot. 3/1-2020 Canc                                                                                                                                                                                                     Modena, 10 novembre 2020

Alla cortese attenzione dei Dirigenti Gran Consiglio e
Confratelli/Consorelle Tutti dell'Ordine Militare e Religioso dei
Cavalieri di Cristo – OMRCC – ONLUS

 

Oggetto: Campagna Solidale 2020 " Tutto fa Natale ".

Gentili Consorelle, stimati Confratelli e Dirigenti del Gran Consiglio,

             a Nome e per conto di S.E. Il Gran Vicario e Nostro Gran Priore d'Italia, mi permetto di attirare la Vostra attenzione, per presentare la nostra iniziativa solidale, denominata " Tutto Fa Natale " . Essa, nasce da un' idea, elaborata in collaborazione con la ditta 3D LASER WORK che produce oggetti in legno e feltro, con tecnica di stampa ed incisione 3D laser.
             L'iniziativa consiste nell' offerta, quale campagna solidale, di alcuni oggetti a tema natalizio, come saranno meglio descritti nel catalogo, che appresso allego e sul quale troverete, tutte le indicazioni necessarie sia dell'oggetto, del materiale usato, composizione e prezzario.
            Come potrete notare, i prezzi sono stati contenuti per dare la possibilità a tutte le tasche, soprattutto in veste dell'obiettivo da raggiungere, che è quello solidale e per gli scopi che questa associazione si prefigge e porta avanti da sempre. Come più volte ci ha ricordato il nostro Gran Priore e tutti i vertici dell'ordine, siamo una " famiglia " e come tale, per aiutare gli altri, dobbiamo attivarci con iniziative nazionali oltre che locali e soprattutto " TUTTI " aderire.
            Non può esserci assenteismo o poca sensibilità, soprattutto perché, col giuramento di fedeltà fatto con la nostra vestizione, abbiamo sottoscritto un vero e proprio impegno associativo, che c' impone collaborazione, partecipazione secondo possibilità e responsabilità. Se esso viene meno ecco, che allora, viene meno il nostro essere associati!
            In quest'ottica, il catalogo che vi propongo con gli oggetti in esso ben descritti, vuole essere una presentazione diversa del Natale, oramai per lo più standardizzato e commerciale e con la solita proposizione di oggettistica. Infatti, alcune decorazioni che potrete visionare, sono personalizzate e personalizzabili con nomi e scritte. Troverete le seguenti: decorazioni per albero di Natale, casette di Natale, Villaggio di natale - trio ( più soggetti in un'unica composizione ), Villaggio di natale singolo, orologio da parete bicolor ( personalizzabile con disegni e scritte ), Fiocco di neve, Alberi di natale piccolo e grande su multistrato in legno da 4mm, sottobicchieri con raffigurazione pecorelle " LE BEEEEE " o mele " La MELETTA " , portachiavi personalizzabili, porta tovaglioli personalizzabili.
            L'iniziativa da Me proposta, ha già avuto il benestare di sua Eccellenza il Gran Vicario dell'Ordine. Mi attendo pertanto una buona partecipazione di tutti VOI confratelli e consorelle, significando che dovrà essere estesa anche ad amici vostri e dell'Ordine, ai Confratelli e Consorelle ad Honorem affinchè sia proficua. Per quanto attiene la prenotazione, la consegna ed il pagamento il mio rimando è alla tesoreria dell'Ordine che appronterà la scheda prevista con un minimo di quantitativo che potrete richiedere. 
                 Si partecipa sin d'ora che le spese di spedizione – stabilite - saranno a parte e fisse per ciascun ordine e varranno per qualsiasi quantitativo ordinato con un singolo ordine. Ovviamente maggiore sarà il numero di prodotti prenotati, minore sarà l'incidenza di tale costo su ciascuno di essi. Consiglio pertanto, per abbattere tali costi, che le delegazioni ( e non sono tante ) possano raccogliere gli ordini di ogni singolo confratello e trasmetterli. In ragione per non essere frainteso, preciso che per ordini singoli è da intendersi una quantità minima che comunque, non potrà essere inferiore, tenendo conto degli oggetti presenti in catalogo, del loro prezzo e della nostra forza numerica, a DIECI pezzi per ogni confratello/consorella.

                  Per far comprendere bene cosa fa l'Ordine a chi vi dovesse chiedere notizie, potrete illustrare tutte le iniziative che sono state fatte nel corrente anno e nel passato, di cui sicuramente avrete contezza e memoria; laddove aveste bisogno d'un supporto mnemonico potrete consultare LA RELAZIONE ANNUALE 2019 e la presentazione associativa che il Gran Priore ha più volte trasmesso a tutti e che scorrendo le pagine della chat associativa, senz'altro troverete.
             Sono convinto, che questi siano un presente elegante da donare agli amici, parenti e conoscenti, coinvolgendoli nelle nostre opere d'aiuto. Come più volte sottolineato, abbiamo infatti, la necessità e l'urgenza di imprimere nuovi impulsi, affinché il nostro operato, sia conosciuto e condiviso nel tempo, attendendo anche collaborazioni da parte di nuovi iscritti che ci auguriamo possano divenire parte del nostro sodalizio
                      Sono altresì convinto che solo con la collaborazione di tutti, NOI OMRCC, potremo sostenere l'Ordine e soddisfare le richieste d'aiuto che ci stanno pervenendo sempre più frequenti.
                      Sono quindi a chiedere il Vostro aiuto che sono certo non mancherà!

                      Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e Vi porgo i Miei Cavallereschi saluti in San Bernardo. nnDnn

( F.to in originale – agi atti )

Il Cancelliere del Gran Priorato D'Italia
S.E. Cav. Fr + Filippo Maria PALERMO

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

OMRCC – Ordine Militare e Religioso dei Cavalieri di Cristo ONLUS
Cancelleria del Gran Priorato d'Italia - Via Limana, 7 - 46125 Modena
                    www.omrcc.com – info. omrcc@libero.it – cancelliere.omrcc@gmail.com